CICLASPIS
Sodalizio cicloturistico fondato nel 1957
Ciclaspis


Un po' di storia

Cronologia

I giri



I cicloturisti

Personaggi

Ciclaspis femminile



Per saperne di più

Piccolo lessico


alcuni "record"

Le pagine che seguono costituiscono il sito (semi)ufficiale del Ciclaspis, il celebre sodalizio cicloturistico, nato da una costola delle Associazioni Sportive dell'oratorio di San PIetro in Sala a Milano (Altri celebri "ASPIS" furono l'Aspis pallacanestro, il Coro Aspis -tuttora in attività-, ecc.).  Le prime attività cicloturistiche si perdono negli anni del dopoguerra, ma la fondazione ufficiale del Ciclaspis risale al 1957.  In questo sito (tuttora in costruzione) si cercherà di raccogliere elementi della storia del Ciclaspis, delle sue attività, dei viaggi e delle persone che ne hanno fatto e ne fanno tuttora parte.


2010
12 giugno 2010: Gita a Rescaldina a trovare don Francesco
Giorgio a Pometo  EVENTI del 2006

L'estate 2006 è stata gravida di eventi, e in particolare:

- Paolo si è fatto il Grossglockner (2504 m.) più un sacco di altri passi sopra i 2000.

- Romano ("la Mula") e Lori si sono fatti un lungo giro in Germania e Austria, concluso con il passo dello Stelvio (2758 m.)


  10 SETTEMBRE 2006 - POMETO

Aderendo a una lungimirante proposta dell'Eliseo, un drappello di 8 cicloturisti è tornato a percorrere le splendide stradette dell'Oltrepò, sfidando insidiosi saliscendi e un sole che non scherzava.

La circostanza, che intendeva anche solennizzare il prossimo 70° compleanno dell'Ente Morale, ha finalmente permesso ai nostri di rivedersi in piena azione e non più solo davanti a imbandigioni e proiettori di diapositive.

Eventi precedenti :
Gita a Cisliano 29 maggio 2005

    Cogliendo l'occasione del passsaggio a Milano dell'ex-Presidente, Roberto Marchesi, che ora vive in Texas, il Ciclaspis ha organizzato una gita come ai "bei tempi" a Cisliano, domenica 29 maggio 2005, con pranzo in agriturismo e passeggiata pomeridiana nel bosco di Riazzolo.
    La bella giornata e la splendida messa a punto delle bici ha consentito una vasta partecipazione anche ai più acciaccati ed anche a diverse ragazze (Lori, Chiara, Giuseppina). Si è rivisto perfino il "Tarzan"!..

Chi desidera vedere un po' di foto della gita può cliccare qui.
Eventi precedenti:
Abbiategrasso 6 aprile 2003

    Anche nel 2003, per celebrare il passsaggio a Milano dell'ex-Presidente,il Ciclaspis aveva organizzato una rimpatriata ad Abbiategrasso, domenica 6 aprile 2003, con pranzo, proiezione di diapositive e visita al nuovo negozio di ciclista dell'Eliseo.  
Superando le più rosee previsioni, si era avuta la partecipazione di numerose figure leggendarie del pedale di piazza Wagner.
Cliccando qui si può vedere una pagina dedicata all'evento.



Pagina in costruzione
Site Meter
Torna a Vermondo